In questo utilissimo video si può comprendere nel migliore dei modi il significato che si cela dietro l’errore di correlazione e anche le sue implicazioni nella vita di tutti i giorni; si potrà quindi scoprire come si può generare tale errore ed anche come evitare di commetterlo in futuro.
Approfondimenti
Per approfondimenti sull’argomento si consiglia la consultazione dei seguenti articoli:
ATTENZIONE - Le informazioni contenute e descritte in questo sito sono solo a scopo informativo; non possono essere utilizzate per formulare una diagnosi o per prescrivere o scegliere un trattamento, non vogliono né devono sostituire il rapporto personale medico-paziente o qualunque visita specialistica. Il visitatore del sito è caldamente consigliato a consultare il proprio medico curante per valutare qualsiasi informazione riportata nel sito.
Il portale psicologia-e-benessere.it non rappresenta una testata giornalistica, essendo aggiornato senza alcuna periodicità; non è quindi un prodotto editoriale (L. n. 62 del 7.03.2001). Abbiamo utilizzato immagini non coperte da copyright; in caso d'errore, se soggette a diritto d'autore, su opportuna segnalazione, le rimuoveremo.