Questa pagina contiene utili informazioni sulla pubblicità che si trova nel sito. Se vuoi utilizzare il nostro sito per promuovere una tua attività, consulta il Media Kit sottoriportato.
Come altri, in primis Google, noi aderiamo alla Coalition for Better Ads che definisce quali banner abbiano un contenuto accettabile di invasività. Non sono per esempio permessi footer alti un terzo (o più) della pagina (si aprono dal basso e l’utente deve chiuderli).
Utilizziamo i normali circuiti pubblicitari con partnership importanti. Ovviamente non siamo responsabili dei contenuti dei banner (per esempio, quelli che spaventano l’utente con messaggi pubblicitari del tipo “Virus rilevato” ecc. invitando a cliccare per rimuovere la “minaccia”), poiché un utente con un minimo di cultura informatica riconosce il banner come pubblicità.
Lavoriamo in stretta collaborazione con i visitatori del sito, i cui suggerimenti sono molto importanti per confezionare una pubblicità non invasiva, ma allo stesso tempo efficiente e utile.
Privacy
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Leggi la Privacy Policy.
- Vuoi promuovere la tua azienda o il tuo sito?
- Vuoi ampliare la tua attività?
- Vuoi far conoscere un prodotto o un’idea?
- Vuoi coinvolgere più persone in un progetto?
- Vuoi pubblicizzare una tua manifestazione o una tua iniziativa?
Media kit
Informazioni di base
Proposte commerciali
Non facciamo scambio link (la nostra pagina contiene solo collegamenti a siti molto importanti) o scambio banner. Nel nostro sito è prevista solo una forma di pubblicità, il redazionale.
Il redazionale
Con lo scopo di offrire informazioni utili ai visitatori del sito, pubblichiamo redazionali a pagamento. Il redazionale pubblicabile deve avere queste caratteristiche:
- Il sito (o la landing page) promosso deve essere un’azienda con sede in Italia -> a) operante a carattere nazionale o b) attiva con l’e-commerce in Italia con soluzioni innovative o di grande curiosità.
- L’argomento deve essere in linea con le tematiche del nostro sito.
- Non deve essere già trattato nel nostro sito. Non vengono accettati redazionali che, riferentisi in gran parte a informazioni già presenti nel sito, si limitano poi a proporre un link esterno. Il contenuto dell’articolo deve essere cioè originale rispetto ai contenuti già presenti nel sito. Per esempio, un articolo che tratti l’argomento “Ludopatia” non può essere accettato perché nel sito tale argomento è già trattato. Accettabile sarebbe invece un redazionale intitolato “La terapia cognitivo-comportamentale per il trattamento della ludopatia“, in cui per le generalità sull’argomento si indirizza all’articolo del nostro sito, mentre nel redazionale si sviluppa l’oggetto del titolo.
- Il taglio dell’articolo non deve essere in contrasto con il taglio scientifico del sito; pertanto, non vengono accettati articoli su gioco online, scommesse, casino, soluzioni finanziarie (trading online, criptovalute ecc.) e nemmeno articoli che promuovono integratori, medicine alternative, farmaci non convenzionali (cannabis light ecc.) ecc.
- L’argomento non deve riguardare tematiche dal dubbio profilo etico. Se scientifico, può essere accettato un articolo a sfondo sessuale, ma non vengono accettati articoli a sfondo pornografico.
- Il redazionale deve essere interamente scritto dal cliente; non forniamo suggerimenti su quali redazionali scrivere, né correggiamo redazionali per renderli compatibili con i punti sopraccitati.
Dopo la compatibilità con la prima fase:
- L’azienda ci manda il pezzo (eventualmente comprensivo di immagine) in formato Word. L’articolo può contenere fino a tre link dofollow ed eventuali credit dell’autore.
- Se l’articolo è idoneo (cioè non smaccatamente commerciale), prepariamo l’articolo e sottoponiamo il link all’azienda per approvazione.
- Se approvato, inviamo fattura.
- Il cliente esegue il bonifico*
- L’articolo viene pubblicato con i link e i credit previsti nella home del sito e resta poi staticamente presente nel sito stesso a tempo indeterminato.
* Costi (IVA esclusa)
Un redazionale: 120 euro. Non si fanno sconti per quantità.
Contattateci (ufficiostampa@psicologia-e-benessere.it) per eventuali altre informazioni.